Rulli e Sfere - Guide di scorrimento - Chiudi + Apri

Guide per piani di scorrimento a rotolamento

Ideali per realizzazioni di sistemi di stoccaggio e picking, questi profili trovano ottima applicazione come guide di scorrimento e contenimento nei processi di packaging, per realizzare piani di appoggio e trasferimento abbinati a macchine per la lavorazione del vetro, dei pannelli in legno e molti altri.

Guide di scorrimento per rulli Rulmeca

Guida di scorrimento Heavyrail - Info + Info

Guide di scorrimento HeavyRail per rulli Rulmeca

PROFILO PR U50, RULLI SERIE 129/GL

È il sistema semplice e ideale per realizzare trasportatori a più corsie di rulli nella movimentazione di colli medio-pesanti, tipo pallet o contenitori. Si ottiene con la combinazione dei rulli serie 129 e GL 50Z con il profilo PR U50.

I rulli 129 sono costituiti da un mantello compatto e robusto in Poliammide di colore nero e testate in Polipropilene di colore giallo RAL 1023, o del colore alternativo a richiesta, con cuscinetti radiali rigidi 6002.

I rulli GL sono completamente zincati con cuscinetti a pieno riempimento di sfere. A parte vengono forniti i perni in acciaio zincato completi di borchie (starlock) per il fissaggio nel profilo.

Particolarmente robusto, il profilo a U è ottenuto con lamiera zincata a caldo sendzimir e presenta una foratura multipla a passo 26 mm anche sulla base.

Guida di scorrimento Medirail - Info + Info

Guide di scorrimento MediRail per rulli Rulmeca

PROFILO MEDIRAIL SERIE R127

Il profilo Medirail è stato progettato per montare con estrema facilità le rotelle diametro 48 tipo RSR 48 in acciaio zincato, oppure tipo RSR 131 in materia plastica (Polipropilene).

Questo sistema è la soluzione ideale per costituire corsie di scorrimento a gravità di colli leggeri e medi oppure per il contenimento laterale dei trasportatori. Inoltre trova ottima applicazione nei magazzini dinamici di stoccaggio e picking.

La caratteristica dell’inserimento “a scatto” delle rotelle consente la facile sostituzione delle stesse, nonché un agevole accesso ai fori di fissaggio; inoltre le rotelle risultano bloccate in modo sicuro perfettamente appoggiate nella sede di alloggiamento.

Particolarmente robusto, è realizzato in lamiera zincata a caldo con lunghezza standard 2496 mm e per un interasse delle rotelle di 52 mm o multiplo.

Guida di scorrimento Minirail - Info + Info

Guide di scorrimento MiniRail per rulli Rulmeca

MINIRAIL SERIE R121-R122

Questi profili sono ideali per la movimentazione di colli leggeri e medi e per la realizzazione di sistemi di stoccaggio e picking.

Trovano ottima applicazione come guide di scorrimento e contenimento nei processi di packaging, per realizzare piani di appoggio e trasferimento, abbinati a macchine per la lavorazione del vetro, dei pannelli in legno e in molti altri casi.

E' costituito da una barra in profilato zincato a caldo con lunghezza standard 2997 mm e da rotelle in poliammide montate a passo 27 mm o multiplo. La portata di ogni rotella è di 3 daN cad, ma la capacità di carico max del sistema è determinata dalla resistenza del profilo, in relazione alla freccia consentita e alla distanza fra gli appoggi.