Sostituzioni e resi

Tutti i prodotti venduti da ATTI S.r.l. sono coperti da Garanzia Italia 12 mesi per i difetti di conformità (per gli inverters Toshiba 3 anni), ai sensi del Dlgs 206/05. Per fruire dell'assistenza in garanzia, il Cliente dovrà conservare la fattura (o il DDT) che riceverà. L'esercizio della Garanzia, può essere svolto presso la sede di Cernusco s/n (MI) oppure tramite spedizione del prodotto difettoso.

In caso di ricezione di un prodotto DOA (Dead On Arrival: prodotto non funzionante alla consegna) il cliente, entro e non oltre 14 gg solari dalla consegna del prodotto, dovrà contattare l'assistenza ATTI all'indirizzo mail info@atti.it (o telefonicamente allo 02.92106954) e richiedere la riparazione/sostituzione del prodotto arrivato guasto. I tempi di sostituzione o eventuale riparazione del prodotto, dipendono esclusivamente dal produttore e, di norma, non superano i 30gg lavorativi.

Una volta ricevuta, via mail, l'autorizzazione al rientro del prodotto, il cliente dovrà attenersi a quanto segue:

  • la merce da rendere dovrà essere preparata accuratamente nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria come manuali, cavi, ecc., e pronta per il ritiro tramite nostro corriere espresso BRT
  • all'interno del pacco dovrà essere presente il DDT ricevuto con la merce;
  • le spese di spedizione per l'invio del reso in Doa saranno a completo carico di ATTI srl
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare danni imputabili alla conformità dello stesso e, in ogni caso, verrà dato responso al cliente entro 30gg lavorativi dalla ricezione del reso
  • nel caso in cui l'articolo ordinato non sia riparabile o sostituibile poiché non più disponibile, all'acquirente verrà proposto di scegliere tra attendere la nuova disponibilità o di essere completamente rimborsati, attraverso lo stesso metodo utilizzato per il pagamento dell'ordine

È importante sapere che:

Prima di aprire una pratica di assistenza in DOA, è consigliabile verificare con attenzione se effettivamente la merce ricevuta non sia funzionante, seguendo con attenzione la guida d'uso/installazione presente nella confezione.

Se non hai ancora trovato soluzione al tuo problema, puoi rivolgerti telefonicamente al Supporto Tecnico raggiungibile allo 02.92106954 dal Lunedi al Venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 12.30 e dalle 13.30 alle 17.30, oppure via mail all'indirizzo tecnico@atti.it

La Garanzia DOA viene a decadere in caso di utilizzo improprio dell'oggetto, incuria, danno volontario o per qualunque problema conseguente ad una errata installazione successiva alla vendita. Inoltre a seguito di qualunque modifica, aggiornamento o sostituzione del firmware anche se rilasciato ufficialmente dalla casa produttrice, non verranno accettati resi per riparazione/sostituzione.

RICORDIAMO CHE QUALORA I PRODOTTI RISULTINO REGOLARMENTE FUNZIONANTI, all'acquirente saranno imputate le spese di trasporto per la ricezione e il successivo rinvio del prodotto.

Per ulteriori informazioni di dettaglio puoi leggere le Condizioni di acquisto.

Recesso

Le vendite tramite internet dei nostri prodotti vengono identificate come contratti a distanza, pertanto disciplinati secondo il D.lgs n. 206/05 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuati al di fuori dei locali commerciali. Se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nell'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Il Cliente quindi, in ottemperanza al D.lgs. 206/05, potrà esercitare il diritto di recesso, con le modalità e nei termini sotto elencati:

  • entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del prodotto, il cliente dovrà dare comunicazione, a mezzo raccomandata A/R, a ATTI S.r.l., Via F.lli Cervi 3, CAP 20063 Cernusco s/n (MI) e spedire la merce (nello stesso tempo di 14 gg lav.) tramite servizio postale tracciato o con corriere espresso, al seguente indirizzo:
    ATTI S.r.l. Via F.lli Cervi 3 20063 Cernusco s/n (MI)
  • la merce resa dovrà pervenire integra e restituita nell'imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.), pena la mancata accettazione del reso;
  • all'interno del pacco dovrà essere presente il DDT ricevuto con la merce
  • le spese di spedizione per l'invio del reso saranno a carico del Cliente e non sono in alcun caso rimborsabili;
  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, sarà sotto la completa responsabilità del Cliente; in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, ATTI srl darà comunicazione al Cliente dell'accaduto (entro il giorno lavorativo successivo al ricevimento del prodotto nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se precedentemente assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà restituito, con spese di spedizione a carico del Cliente, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
  • ATTI srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento dei prodotti restituiti con spedizioni non assicurate;
  • al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Il rimborso dell'importo pagato, al netto di eventuali spese di spedizione, avverrà con la stessa tipologia del metodo di pagamento (PayPal o Bonifico Bancario), solo dopo aver verificato l'integrità del prodotto reso e comunque entro 7 giorni dal ricevimento della merce inviata;

Il diritto di recesso decade totalmente per mancanza della condizione essenziale di integrità del prodotto (imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui ATTI srl accerti uno o più dei seguenti aspetti:

  • assenza dell'imballo esterno/interno originale;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ecc...);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto o per il superamento dei limiti temporali previsti dalla legge per cause non derivanti dalla ATTI srl.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, ATTI srl provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Per ulteriori informazioni di dettaglio puoi leggere le Condizioni di acquisto.