Prodotti

PLC - HMI

HMI (Human Man Interface) è l'acronimo che identifica un'interfaccia uomo macchina. In particolare nel nostro settore con HMI intendiamo tipicamente un display che comunica visivamente all'operatore un dato proveniente dalla macchina. Esempi tipici possono essere la visualizzazione di una velocità, una posizione, lo stato di un contatto aperto o chiuso ecc.
I dati possono provenire direttamente dalla macchina tramite segnali analogici (tensione, corrente) oppure digitali (stati logici) oppure possono provenire da controllori programmabili che trasmettono tali informazioni tramite protocolli di comunicazione.

ATTI propone ai propri clienti HMI completamente programmabili oppure semplici visulalizzatori.

Touch screen:
sono terminali operatore tattili in cui l'interfaccia grafica ed i formati di visualizzazione dei dati possono essere completamente programmabili tramite un opportuno editor di sviluppo. A partire da dimensioni da 4.3" fino a 15" questi gioielli di tecnologia offrono infinite possibilità di personalizzazione dell'interfaccia utente del cliente che potrà decidere in quale modo e con quale grafica vorrà far interagire gli operatori con le proprie macchine

Visualizzatori:
sono tipicamente dotati di un display a segmenti e servono a visualizzare una grandezza elettrica. In particolare ATTI propone visualizzatori di quote che normalmente interpretano segnali di encoder o trasduttori di posizione in genere e li traducono in misure visualizzate in unità di misura adatte al cliente. Il rapporto di conversione tra gli impulsi del trasduttore e l'unità di misura può esser programmato direttamente nei visualizzatori. Altra famiglia è quella dei voltmetri e amperometri che servono a convertire un segnale in tensione o corrente in un'unità utente secondo un fatture di scalatura configurabile.

Articoli per pagina:
Pagina:

In questa categoria sono presenti 1 cataloghi scaricabili in formato PDF.

Elenco cataloghi
Legenda Prodotto vendibile