Marchio

RULMECA

Rulmeca è un'azienda di produzione rulli nata nel 1962 ad Almè, in provincia di Bergamo, dalla volontà e dallo spirito imprenditoriale di Antonio Ghisalberti.
Durante i primi anni di attività la produzione si concentra sullo sviluppo e la produzione di rulli per convogliatori a nastro di grande e media portata per impiego in cave e miniere. L'esperienza e la competenza acquisite negli anni hanno permesso all’azienda di crescere costantemente e ampliare la gamma degli articoli prodotti.

All’inizio degli anni '70 alla produzione si sono aggiunti i componenti per i sistemi di trasporto industriale, linee di assemblaggio, catene di montaggio, movimentazione colli. A queste gamme, col tempo, si sono affiancati anche sistemi di motorizzazione alternativi al motoriduttore classico, cioè mototamburi e i componenti per sistemi d'immagazzinaggio dinamico.
Negli anni '80 Rulmeca inizia ad esplorare anche il mercato estero e avvengono così le prime acquisizioni di società straniere concorrenti. Nel corso degli ultimi anni l’azienda Rulmeca ha continuato la sua ascesa in campo internazionale, consolidando e rafforzando il nome aziendale. Oggi il gruppo Rulmeca è composto da 10 unità produttive e 9 distributive in tutto il mondo.
L'ottenimento delle massime certificazioni di qualità, sia riferite all´azienda sia ai processi di produzione rulli, testimoniano la grande cura che Rulmeca ha posto da sempre in ogni aspetto della sua attività.

Legenda Prodotto vendibile