Marchio

SCHNEIDER ELECTRIC

A livello internazionale, Schneider Electric è uno dei pochi fornitori di prodotti e soluzioni complete per la distribuzione e la gestione dell’energia, in cinque mercati: industria, infrastrutture, edifici, residenziale e data center.
100.000 dipendenti in oltre 100 paesi, 207 siti di produzione e più di 16.000 sedi commerciali costituiscono la struttura necessaria per offrire supporto competente in loco, per automazione, macchine, apparecchiature ed engineering di impianto.
Con le sue architetture di automazione PlantStruxure e MachineStruxure, Schneider Electric ha consolidato il già completo portafoglio di prodotti per l’automazione industriale in un’unica soluzione perfettamente integrata. Provenendo da una singola fonte, tutti gli elementi interagiscono tra loro senza problemi: la tecnologia di controllo scalabile rappresenta la base per l’automazione flessibile sia delle singole macchine che dei sistemi di produzione. Questa soluzione è supportata da una vasta gamma di apparecchiature elettriche in grado di migliorare le singole soluzioni a vari livelli, che si tratti di un’intera fabbrica, di una linea di produzione o di una singola macchina.


L’obiettivo di ridurre i tempi di sviluppo nella fase di engineering di macchinari e impianti è stato il motivo trainante della creazione di Flexible Machine Control. Il termine Flexible Machine Control è stato scelto per evocare il concetto di consolidamento in un’unica soluzione software delle varie piattaforme di controllo che interagiscono in MachineStruxure. L’intera gamma di controllori, da quelli semplici basati sugli azionamenti ai controllori di movimento ad alte prestazioni, può essere programmata e messa in servizio in un unico ambiente di sviluppo. Questo sistema non richiede nuovi strumenti o formazione: semplicemente, consente agli utenti di eseguire il lavoro di engineering nello stesso ambiente software user-friendly, a prescindere dalla piattaforma di controllo. Il necessario supporto è fornito da una serie completa di librerie software con Application Function Blocks pre collaudati.

 

 

Legenda Prodotto vendibile