Notizie

Installato una volta, sigillato 2 volte: il nuovo PoolCoverDrive Framo Morat

Framo Morat annovera tra i suoi prodotti un sistema di copertura piscine a svolgimento: PoolCoverDrive. Una soluzione elegante ma al tempo stesso sofisticata per coprire l’acqua delle piscine.

Prima di vedere nei dettagli il funzionamento, parliamo brevemente di Framo-Morat, l’azienda tedesca produttrice di soluzioni di azionamento di alta qualità per molte industrie.

Framo-Morat, l’eccellenza negli ingranaggi a vite senza fine

Framo Morat è tra i principali produttori in Europa nel settore dei gruppi di ingranaggi a vite senza fine. Offre anche servizi di consulenza, sviluppo e progettazione per la costruzione di prototipi, test e assemblaggio. In sintesi è tra le principali aziende nel campo delle soluzioni di azionamento.

Tra le varie tipologie di prodotto, Framo-Morat è specializzata nella produzione di ingranaggi con denti interni ed esterni, alberi dei rotori, pignoni, ruote dentate.

A seconda delle richieste da parte della clientela, lavorano i seguenti materiali: acciaio, alluminio, vari metalli non ferrosi e sintetici.

Un altro core-business di Framo-Morat è la produzione di ingranaggi a vite senza fine (in acciaio, bronzo o materiale plastico) di attuatori lineari e riduttori epicicloidali. 


Oggi vedremo in particolare un sistema di azionamento per la copertura delle piscine: il PoolCoverDrive

Una nuova soluzione per la copertura delle piscine: PoolCoverDrive

Il nuovo PoolCoverDrive di Framo Morat, è stato sviluppato appositamente per la copertura di una piscina.

I vantaggi derivanti dalla copertura di un piscina sono diversi:

  • Evitare che qualche oggetto estraneo entri nell’acqua (foglie, rami, sabbia)

  • Garantire sicurezza per persone e bambini

  • Evitare la dissipazione di calore quando la piscina è riscaldata

La progettazione di questo sistema parte dal presupposto che l’unità, installata in immersione, deve essere assolutamente priva di difetti e a tenuta stagna per anni per evitare scomodi interventi di manutenzione.

L'uso di un alloggiamento in acciaio inox a doppia parete di alta qualità assicura la massima resistenza contro il cloro e l’acqua di mare. Una doppia guarnizione in tutte le interfacce meccaniche sono in grado di assicurare la tenuta a lungo termine per installazioni fino ad una profondità di 2,5 m.

Grazie ad una nuova tecnologia di tenuta denominata AQUASEAL, il dispositivo PoolCoverDrive è protetto dalla formazione di condensa.

Il 100% delle prove di infiltrazioni nei vari test realizzati vanno a buon fine. Il collegamento elettrico tramite connettori in acciaio inox è a tenuta stagna, conforme alla categoria di tenuta IP68.

L'uso di un alloggiamento in acciaio inox a doppia parete di alta qualità assicura la massima resistenza contro il cloro e l’acqua di mare. Un doppio involucro e la sigillatura di tutte le interfacce meccaniche sono in grado di assicurare la tenuta a lungo termine a una profondità d'acqua di 2,5 m.


In questo video è possibile vederlo in azione:

Legenda Prodotto vendibile