Notizie

Nord: un sistema anti-corrosione e anti-crisi

Ne abbiamo parlato anche in questo articolo

Nord DriveSystems produce sistemi di azionamento anti corrosione per mezzo del trattamento superficiale nsd tupH. Questo trattamento conferisce agli alloggiamenti in alluminio una superficie liscia e ultra resistente che al contrario della verniciatura, resiste agli urti e ai graffi.

Ebbene, i sistemi di azionamento trattati hanno superato i test su applicazioni in atmosfera marina in conformità alle norme ASTM D714 (formazione di bolle), ASTM D610-08 (corrosione), ASTM D1654-08 corrispondente a DIN EN ISO 2409 (graffi), ASTM B117-09 corrispondente a DIN EN ISO 9227 (test della nebbia salina) e ASTM D3170 (gravelometro). Nel test con gravelometro non sono state assolutamente rilevate sfaldature o una riduzione della resistenza della superficie. Nel test della nebbia salina non si è verificata alcuna corrosione anche dopo 2.000 ore

Un Trattamento anti corrosione completo

I sistemi di azionamento con trattamento nsd tupH possono essere impiegati in condizioni esterne estreme, molto oltre la normale durata di esercizio dei sistemi verniciati. I costi di manutenzione e di riparazione per i clienti si riducono considerevolmente grazie alle caratteristiche di resistenza e di maggiore durata di vita.

Questo trattamento garantisce inoltre una elevata sicurezza di processo: dal momento che non viene applicato nessun rivestimento, ma è la superficie stessa ad essere indurita, non possono verificarsi infiltrazioni dei prodotti o dei liquidi di processo a causa della sfaldatura della vernice. Anche forti impatti o graffi non diminuiscono la resistenza alla corrosione. Al contrario invece, le sfaldature nelle vernici o nei rivestimenti possono espandersi nelle aree circostanti e rendere la protezione inefficace.

Il trattamento nsd tupH è omologato per applicazioni alimentari in conformità alla Food and Drug Administration, titolo 21, CFR 175.300. I sistemi con questo trattamento sono resistenti ai detergenti nell'intervallo da pH2 a pH12. Il trattamento nsd tupH è disponibile per tutti i sistemi di azionamento con alloggiamenti in alluminio: quattro famiglie di riduttori, motori a superficie liscia e unità di azionamento elettroniche decentrate.

Il sistema anticorrosione della Nord è eccellente anche per quanto riguarda il rapporto qualità/prezzo

Trovate la sezione dedicata alla Nord motoriduttori e ai suoi prodotti seguendo questo link 

Legenda Prodotto vendibile