Notizie

Pannelli operatore WEINTEK

La gamma di terminali operatore Weintek è composta da diversi modelli, con display di dimensioni comprese tra 4,3" e 15".

Pannelli operatore Touch Screen WEINTEK - Serie IP

L’entry level che offre prestazioni di altissimo livello e caratteristiche hardware e software da top di gamma.
Caratterizzati dal potente processore CORTEX A8 600MHz (lo stesso della Serie IE), i terminali della serie IP rappresentano la soluzione più economica nella famiglia di pannelli operatore Weintek.

L'ambiente di sviluppo EasyBuilder PRO è lo stesso utilizzato per le famiglie IE/XE e i progetti possono essere quindi trasferiti da un modello all'altro della gamma HMI Weintek senza soluzione di continuità.

Scarica la brochure della Serie IP Weintek

Vai ai prodotti

 

Pannelli operatore Touch Screen WEINTEK - Serie IE/XE

La gamma Weintek di terminali operatore touch screen Serie IE/XE è composta da modelli con display di dimensioni comprese tra 4.3" e 15".

Potenza e Affidabilità
La serie Weintek IE/XE introduce, ad un prezzo competitivo, l'ultima generazione di processori CORTEX A8 e A9, potenti e performanti, con velocità di calcolo di 600MHz (IE) e 1GHz (XE). Questa potenza consente di gestire con tranquillità anche progetti di elevata complessità; la gestione delle immagini e dei cambi pagina diventa più fluida e la comunicazione con i vari devices viene gestita senza ritardi e rallentamenti.
Rispetto ad un normale pannello operatore con processore RISC 400MHz, i tempi di gestione di immagini complesse sono ridotti dell' 80% circa!
I terminali della serie IE/XE prevedono un doppio isolamento galvanico delle porte di comunicazione seriale e dell'alimentazione 24Vdc.  Inoltre è stato previsto un trattamento di coating superficiale dei circuiti stampati che permette una migliore resistenza dei terminali in qualsiasi condizione d'impiego.

Varietà dei protocolli di comunicazione
I terminali Weintek possono comunicare con la quasi totalità dei dispositivi (PLC, controlli di temperatura, azionamenti ecc.) oggi presenti sul mercato. I protocolli disponibili sono oltre 200. L'applicativo EasyBuilder PRO è totalmente gratuito.

Funzione di Tele-assistenza EASY ACCESS 2.0
Tutti i terminali Weintek muniti di porta Ethernet possono svolgere la funzione di modem/router di teleassistenza attraverso l'acquisto di una card che permette l'attivazione della licenza Easy Access 2.0. I nuovi modelli MT8073IE e MT8092XE dispongono di una doppia porta Ethernet e la licenza di Tele-assistenza e integata e preattivata da Weintek.

Certificazione ATEX Zona 22
Alcuni modelli della serie IE/XE (MT8071IE, MT8073IE, MT8090XE, MT8092XE, MT8150XE) sono certificati ATEX Zona 2/22 Categoria 3 G/D.

Scarica la brochure della Serie IE/XE Weintek

Vai ai prodotti

 

Modulo cMT-SVR HMI Client/server

Il nuovo concetto CloudHMI di Weintek: una soluzione di visualizzazione industriale delocalizzata basata su architettura Client/Server.

Il Cloud HMI di Weintek ridefinisce il principio di interfaccia uomo-macchina. Il terminale operatore diventa cieco, perde display e touch screen per offrire maggiore flessibilità e la possibilità di decentralizzare semplicemente l'accesso alla macchina, da più utenti, contemporaneamente.

Il modulo cMT-SVR mantiene le medesime caratteristiche hardware dei performanti terminali operatore Weintek serie IE demandando, attraverso la connessione Ethernet, la parte di visualizzazione/immissione dati ai dispositivi Client multi piattaforma (PC Windows, Android, IOS) o a HMI Client Weintek dedicati.
A differenza di altre soluzioni di accesso remoto, che contemplano lo scambio di dati e immagini tra dispositivi locali e remoti, la tecnologia brevettata da Weintek contempla una APP dedicata (CloudHMI APP) che assolve la funzione di software SCADA per il terminale Client.
Il progetto riside nel dipositivo cMT-SVR e contemporaneamente nel Client; lo scambio di informazioni è limitato solo ai dati consentendo una esperienza di utilizzo eccezionale, con una fluidità ed una velocità superiori rispetto ad una soluzione tradizionale.

Un unico terminale per  controllare simultaneamente più applicazioni
Un unico device Client può essere simultaneamente connesso via WI-FI a 253 unità cMT-SVR. Addirittura tre di queste unità possono essere gestite in modalità "hot swap" per una commutazione in tempo reale da un progetto all'altro. In questo contesto il cMT-SVR può svolgere la funzione di Server, raccogliendo e visualizzando in modo immediato, progetti, informazioni e dati provenienti da più macchine installate nel medesimo impianto produttivo.

Accesso contemporaneo di più utenti ad un singolo cMT-SVR
Fino a tre differenti utenti possono accedere simultaneamente ad un dispositivo cMT-SVR, ciascuno con la propria classe di sicurezza, definibile da progetto per accedere/visualizzare/modificare solo i dati e le informazioni autorizzate dal proprio livello di accesso. Ogni utente può utilizzare un Client con diversa piattaforma tra quelle che possono installare l'applicazione cMT-Viewer.

Modulo di teleassistenza
cMT-SVR, come tutti i pannelli tradizionali Weintek, può svolgere il ruolo di router/modem di teleassistenza remota, grazie al servizio Easy Access 2.0.

Scarica la brochure della Serie cMT Weintek

Vai ai prodotti

 

Modulo mTV-100 per connessione HDMI

La soluzione Weintek a qualsiasi problema di interfacciamento uomo-macchina dove la dimensione dello schermo gioca un ruolo importante.

mTV-100 appartiene alla famiglia di dispositivi CloudHMI, il nuovo rivoluzionario concetto di HMI decentralizzato, dove la parte di visualizzazione e immissione dati è fisicamente indipendente dal dispositivo HMI vero e proprio.

Se nel cMT-SVR l'interfaccia uomo-macchina è demandata ad un dispositivo iPAD, per il mTV-100, grazie all'uscita HDMI con risoluzione 720p, la visualizzazione dei progetti può essere affidata ad un qualsiasi schermo con un ingresso HDMI capace di supportare questa risoluzione.
mTV-100 può essere utilizzato con successo anche in tutte quelle applicazioni dove l'interfaccia uomo-macchina richiede particolari accorgimenti tecnici, come per agli ambienti ATEX, dove i monitor devono rispettare particolari requisiti di sicurezza oppure nelle applicazioni con esposizione diretta alla luce solare, dove il display deve avere caratteristiche di luminosità particolari.
In questi e altri casi, utilizzando il mTV-100 ed accoppiandolo ad un monitor opportuno, sarà possibile realizzare un sistema HMI potente ed economico sfruttando tutte le potenzialità offerte dall'hardware (processore CORTEX A8 600MHz, Ethenet, doppia porta seriale, interfaccia USB, MPI ecc.) e dall'applicativo gratuito EasyBuilder PRO.
La porta USB presente sul mTV-100 consente la connessione di tastiere, mouse e dispositivi di puntamento che utilizzino i più comuni drives per OS Windows. In alcuni casi il mTV-100 può essere connesso a monitor touch screen se il driver di quest'ultimi è tra quelli gestiti dal dispositivo.

Scarica la brochure della Serie mTV Weintek

Vai ai prodotti

 

Legenda Prodotto vendibile