Notizie

Rulmeca: tempo di Fiere, Novità e Promozioni

Tante le news in casa Rulmeca. Prima di arrivare alla parte che sicuramente più vi incuriosisce, le promozioni, ecco una carrellata di novità provenienti dall’azienda bergamasca Rulmeca.

Save the date, come dicono gli americani, 31 Maggio – 3 Giugno 2016, Hannover, fiera CeMat: Rulmeca metterà in mostra rulli, mototamburi e motorulli RollerDrive. Un’occasione per vedere da vicino la tecnologia made in Italy nel campo dell’automazione.

Tra le altre novità Rulmeca ha ottenuto la certificazione per tamburi prodotti secondo le norme UL 1004-1  per quanto riguarda l’azienda di Aschersleben, Germania.

Per la prima volta i mototamburi Rulmeca con gamma di prodotto da 80mm a 320mm possono essere certificati per il mercato Nord Americano. Dal momento che molti produttori Europei forniscono componenti agli utenti finali negli Stati Uniti, la registrazione nel database UL facilita l’approvazione dell’istallazione della macchina completa di Mototamburi Rulmeca. Il “Certificato di Conformità” riporta il numero di documento: E471906.

RULMECA è anche il produttore con la più lunga esperienza nella progettazione di Mototamburi ed offre I propri prodotti con tenute con vari livelli di protezione IP che includono l’IP66/69k– la massima protezione per le più stringenti esigenze di pulizia nell’industria alimentaria”.

Per comprendere questa categoria di protezione, si deve sapere che si tratta di un livello di protezione 2 in 1 da specificare in questo modo perchè l’IP69k non include automaticamente l’IP66: potenti getti d’acqua IPX6 da una distanza di 3 metri (diametro getto 12.5 mm) con 100 litri al minuto e una pressione di 1 bar (1,000 hPa) contro la chiusura da qualsiasi direzione per 3 minuti senza effetti dannosi sul sistema. L’IPX9K fornisce una protezione contro potenti getti d’acqua ad alta temperatura. I sistemi sono protetti per getti potenti ad alta pressione e temperature .

Il volume dell’acqua è inferior ai 14-16 litri al minute ma la pressione è superior degli 80–100 bar (80,000–100,000 hPa) ad una distanza inferior di 0.1–0.15 m e una temperatura d’acqua di 80° C. 

Un altro segnale dell’ottimo stato di salute di Rulmeca (sede centrale in Italia e 22 aziende sparse nel mondo)? La costruzione di un nuovo capannone dedicato alla produzione di rulli per Unit Handling (logistica interna) al fine di migliorare il servizio e i tempi di consegna.

E la promozione?

Rullo folle motorizzabile Rulmeca Serie GM con esecuzione a 1 gola, scontato al 50%!

Questi particolari rulli Rulmeca della serie GM sono ideali per trasportatori comandati con cinghia.

I tubi sono tutti in esecuzione ad 1 gola ("E"), hanno il tubo con zincatura a caldo (“Z”) e un rivestimento in PVC (“P”). La gola è ricavata direttamente sul tubo in acciaio e l'asse è forato e filettato M8x15 ed ha un diametro di 12 mm. Le cinghie devono avere una sezione di Ø 4-5 mm. o al massimo Ø 8 mm.

Poiché la velocità di trasporto può essere elevata, anche se con carichi contenuti, occorre prestare particolare attenzione nella scelta dei rulli in rapporto alle sollecitazioni dinamiche.

Il trasportatore trae il moto da un lungo albero, chiamato albero motore, posto longitudinalmente sotto la corsia a rulli e collegato con un motoriduttore. Un anello di cinghia a sezione tonda collega singolarmente ogni rullo all’albero, scorrendo in una gola ricavata nel mantello del rullo oppure nella puleggia di estremità del rullo.

Normalmente la profondità della gola è sufficiente a non far affiorare la cinghia sul piano rulli, e in tal modo il rullo è disponibile in tutta la sua lunghezza per il trasporto del materiale.

Il sistema è molto sicuro per l’operatore e particolarmente esente da incidenti da sovraccarico in quanto ogni rullo singolarmente può essere fermato con una mano. Si realizza un accumulo con spinta tra i colli trasportati predisponendo lo slittamento tra albero motore e rulli portanti. Ciò è ottenibile collegando le cinghie a pulegge che possono slittare sul l’albero motore.

La promozione è scaduta! Clicca qui per accedere al catalogo Rulli Rulmeca.

 

Legenda Prodotto vendibile