Notizie

Sistemi anti corrosione Nord

Il trattamento nsd tupH di Nord, uno dei leader mondiali nella produzione di azionamenti con soluzioni meccaniche ed elettroniche, combina i vantaggi di una trasmissione in acciaio inox a quelli di una trasmissione standard in metallo leggero.

E’ una valida alternativa all’acciaio inox, essendo più conveniente e più leggero, ma soprattutto essendo stato testato per l'utilizzo negli ambienti più difficili. La sua leggerezza agevola anche il montaggio e la manutenzione.

Un processo rivoluzionario per ridurre i costi

Con un processo speciale si produce da un materiale grezzo come l’alluminio, uno strato protettivo estremamente resistente. Insieme a una sigillatura particolare, questo strato protettivo è fino a sette volte più resistente rispetto all'alluminio stesso, e fino a mille volte più resistente di colori e vernici ( a differenza della vernice, è immune a urti o graffi) Il sistema nsd tupH offre una protezione anticorrosiva particolarmente efficace. Insieme ai componenti DIN e a quelli standard in acciaio inox, agli alberi di uscita in acciaio inox, ad un motore trattato con nsd tupH o un motore in acciaio inox e l'olio alimentare disponibile su richiesta, una trasmissione con il trattamento NORD nsd tupH si propone come la soluzione ideale per svariate applicazioni in condizioni estreme.

Gli azionamenti sono stati testati e provati su applicazioni in atmosfera marina. E’ stata provata la resistenza alla vescicatura secondo ASTM D714, alla corrosione secondo ASTM D610-08 e alla scalfitura secondo ASTM D1654-08 come da DIN EN ISO 2409. Inoltre, il test gravelometrico ASTM D3170 ha dimostrato l’assoluta assenza di perdita di adesione o scheggiatura. Il test agli spruzzi salini ASTM B117-09 secondo DIN EN ISO 9227 non ha prodotto alcuna corrosione anche dopo 2.000 ore.

Nelle atmosfere più impegnative, i sistemi iin nsd tupH possono essere utilizzati molto al di là della normale vita di servizio dei sistemi verniciati. La loro resistenza e la vita di servizio prolungata riducono significativamente la necessità di assistenza e manutenzione richieste ai clienti. Inoltre, il trattamento assicura un’elevata sicurezza del processo: poiché non viene applicato alcun trattamento ma è la superficie stessa che viene indurita, non vi è alcun inquinamento da prodotti o mezzi di processo come, per esempio, le schegge di vernice.

Anche i forti impatti o graffi non diminuiscono la resistenza alla corrosione. Viceversa, i graffi della vernice o dei rivestimenti possono tradursi nella diffusione del danno alle aree adiacenti, rendendo effettivamente inutile la protezione. L’nsd tupH è approvato per le applicazioni alimentari secondo FDA Title 21 CFR 175.300. Pertanto, i sistemi trattati resistono agli agenti di pulizia nella gamma da pH2 a pH12. L’nsd tupH è disponibile per tutti gli azionamenti con carcassa in alluminio – quattro famiglie di riduttori, motori a superficie liscia e unità elettroniche di azionamento distribuito.

Riassumendo, ecco i vantaggi del sistema NSD TUPH:

  • Resistente agli acidi e agli alcali (intera gamma PH)

  • Resistente alla corrosione

  • Superfici facili da pulire

  • Costi più convenienti rispetto all'acciaio inossidabile

  • Più leggero rispetto all’acciaio inox

  • Grazie alla leggerezza rende più semplici le operazioni di montaggio e manutenzione

Particolarmente indicato per i seguenti settori:

  • Settore chimico

  • Settore alimentare e delle bevande

  • Attrezzature Autolavaggio

  • Industria Farmaceutica

  • Sistemi di depurazione

Legenda Prodotto vendibile