Notizie

Toshiba, gli inverter di ultima generazione

In passato vi abbiamo già raccontato la nostra esperienza con inverter per motori elettrici in particolare in applicazioni di automazione industriale

Abbiamo parlato dei modelli vfs15, vfnc3 e vfps1 in questo articolo. 

Toshiba Inverter punta molto sul risparmio energetico e sulla precisione del controllo del motore. Ma i modelli vfs15, vfnc3, vfps1 e vfs11-PLE sono realizzati anche in un’ottica di contenimento costi, per essere competitivi sul mercato anche sotto questo aspetto.

Con questo articolo vogliamo condividere con voi due notizie riguardanti Toshiba inverter un gruppo che ha realizzato progetti importanti grazie alla sua tecnologia e ai suoi inverter anche nel campo dei sistemi di propulsione per compagnie ferroviarie e nel campo degli inverter fotovoltaici.

Gli Inverter Toshiba fanno correre i treni - in modo sempre più efficiente -

Toshiba è anche un fornitore di sistemi di propulsione ad alta efficienza energetica per diverse compagnie ferroviarie e metropolitane, sia in Giappone che all'estero. Oltre alla linea Ginza della metropolitana di Tokyo, i sistemi Toshiba sono in uso su Tokyo Chiyoda Linea Metro, Marunouchi Line e Tozai. 

Toshiba Corporation ha annunciato proprio in questi giorni, di aver realizzato, per la prima volta al mondo, i primi sistemi di propulsione per treni che sfruttano la nuova tecnologia di motori sincroni a magneti permanenti (Pmsm) con inverter a voltaggio e frequenza variabile con tecnologia a carburo di silicio (VVVF)

Questi nuovi sistemi di propulsione sono stati costruiti e consegnati per la linea metropolitana di Tokyo. Ma dal 2015 anche a Singapore entreranno in servizio treni con sistemi di propulsione Toshiba.

I nuovi sistemi di propulsione offrono migliori prestazioni di risparmio energetico, rispetto al sistema di motore a induzione usato nelle tecnologie precedenti, il nuovo sistema riduce il consumo energetico complessivo di circa il 37%!

Fonte notizia 

 

Fonte foto 

Il motore PMSM è altamente efficiente, raggiunge un rendimento nominale del 97%, un miglioramento significativo rispetto al motore a induzione ampiamente utilizzati nei treni, che hanno un rendimento nominale del 90%. Il suo design completamente chiuso elimina la potenziale contaminazione interna, evitando di pulire in continuazione la parte interna del motore durante il corso della sua vita utile.  

Inverter Toshiba, 3 motivi per utilizzarli

Gli inverter toshiba vfs15, vfnc3 e vfps1 ti forniranno corrente al motore solo il tempo necessario e quando sarà richiesto dal carico, potrai controllare in questo modo la quantità di corrente assorbita dal motore. Ma questa non sarà l’unica cosa che ti permette di controllare. Anche i costi energetici e le relative bollette saranno sotto il tuo controllo! ;-)

Toshiba Inverter significa anche bassa manutenzione e lunga vita al motore grazie alle rampe di accelerazione e decelerazione che possono essere variate a piacimento evitando forti picchi di corrente durante gli avviamenti.

Facili da utilizzare, non occorrono ore di apprendimento per iniziare ad usare i modelli vfs15, vfnc3 e vfps1.

Ne abbiamo parlato in questo articolo 

  

Toshiba è anche eccellenza nel fotovoltaico, efficienza al 99% 

 Un’altra notizia riguardante Toshiba, per la precisione la joint-venture Toshiba Mitsubishi-Electric Industrial Systems Corporation (TMEIC), riguarda la creazione di una nuova filiale di produzione in Nord America, per la produzione di inverter fotovoltaici.

La fabbricazione degli inverter per il fotovoltaico avrà inizio nell'autunno del 2014 presso l'impianto di Houston, in Texas.

Questa tipologia di inverter fotovoltaici sono certificati UL "Solar Ware", ovvero, efficienza di classe mondiale al 99%!

Fonte notizia  

Sai cos'è la funzione STO degli inverter Toshiba?

Dopo questi due importanti progetti, torniamo a parlare degli inverter che vendiamo. 

Ovvero i modelli vfs15, vfnc3 e vfps1. Sapete che una delle caratteristiche di maggior successo è la funzione STO (safe torque off) presente in alcuni modelli degli inverter toshiba? Questa innovazione permette un arresto certificato, evitando l’utilizzo di contattori di linea. Una funzione particolarmente apprezzata e conveniente su potenze elevate.

Gli inverter Toshiba sono sempre disponibili a stock su tutte le potenze della gamma. Sceglile dal nostro sito di e-commerce e ordinale comodamente dal tuo ufficio. Ecco il link per registrarti.

 

 

Legenda Prodotto vendibile